giovedì 2 luglio 2015

Capitolo XIV - Vita Sportiva

Pubblicato in ITATIBA GIORNALE il 21/10/2011

Capitolo XIV. Ricordo ancora che nel gennaio del 1957, la squadra della Vigorelli e stata invitata a fare uma partita amichevole beneficiente contro uma selezzione della città composta dai migliori giocatori della città (Jundiaí), siamo stati scomfitti per 4 x 3, ma non meritando la scomfitta...

ASILO VICENTINO SAN CAMILLO DE LELIS.
Così discreveva la partita il corrispondente della "Gazetta dello Sport", parte del comentario svriveva, "La Vigorelli meritava nel minimo il pareggio, perchè l'arbitro Mr. Ari Salve ha pregiudicato semsibilmente la squadra visitante, il bel gesto di questo incontro e stato, che l'incasso totale di 11.140,00, cruzeiros e stato tutto donato per "l'asilo Vicentino San Camillo di Lelis".

PROFFESSIONISTI
La squadra della (Vigorelli macchine da cucire) era molto conosciuta nei dintorni della reggione, um giorno ha ricevuto un invito per fare una partita (10/06/1958), amichevole contro il "Guarani Saltense A.C." della città di Salto di Itú, appartenente alla 3ª divisione di proffessionisti, e noi siamo stati sconfitti per 1 x 0, un buon risultato per noi dilettanti...

PERSONA FAMOSA
Per dare il calcio inizziale della partita e stato dato dal'ex giocatore e cannoniere del Brasile e della nazionale brasiliana negli anni 1915 al 1935, lui ha segnato 1.329 reti, quando ancora non esisteva il proffissionalismo in Brasile, oggi lui e considerato il Pelé di quei tempi. Il suo nome? Arthur Fredenreich, sopranominato "El Tigre" nato il 18/07/1892 - SP. E deceduto il 06/09/1969 - SP.

CONVOCATO
Il tempo che Massimo abbitava a Jundiaí era sempre selezzionato a far parte della formazione locale, ecco alcuni buoni risultati ottenuti contro squadre di proffissionisti. 
Selezione di Jundiaí 3 x 1 Paulista di Jundiaí, della, serie B;
Selezione di Jundiaí 2 x 0 Avenida di Salto di Itú, serie B;
Selezione di Jundiaí 2 x 1 Guaraní di Campinas, serie A;
Guarani Saltense, Serie C 1 x 0 Vigorelli.

Sotto: la squadra della Vigorelli in Salto di Itú.



S/D: in piedi i solo giocatori: Boa, Fernandes, Amaral, Zuinzão, Massimo e Hugo.
acosciati: Zuinzinho, Charuto, Dimas, Pascoal e João Merenciano.

Nessun commento:

Posta un commento