giovedì 2 luglio 2015

Capitolo VII

Pubblicato in ITATIBA GIORNALE il 02/09/2011

Capitolo VII - Tutto è andato bene finché è durato, erano 12 anni di società, quando, nel maggio del 1979 per motivi di forza maggiore, abbiamo chiuso l'attività.

LA PENSIONE MERITATA!
Da allora sono tornato al mio mestiere, metallurgico io sonno, andato in pensione nel 1982 nel stabilimento Sifico del Brasile in Jundiaí. Ma, ho continuato a lavorare per altri dodici anni di attività ...

IN DIFINITIVO!
Alla Vigorelli, A.M.P. e retífica Itatiba, poi fermarmi definitivamente nel 1994. Per quanto riguarda la mia vita sportiva, dopo che mi sono sposato (avevo 27 anni), ho continuato a giocare in squadre dilettanti tra cui il Itatiba E. C., Operários F. C., San Paulo F. C. e San Giovanni F. C. Nel 1976 ho ottenuto la mia naturalizzazione come cittadino brasiliano. E stato un evento molto ...

L´ASSESSORE MANOEL ROBERTO MASSARETTI!
Importante nella mia vita e che mi hà lasciato molto orgoglioso poi e sucesso che nel 1985 io sono stato indicato dall'ora assessore del sindaco di Itatiba Manoel Roberto Massaretti, per ricevere il titolo di "Cittadino Itatibense". Dopo essere stato presentato alla sessione annuale del Consiglio Comunale, la proposta è stata approvata all'unanimità. Finalmente ero ...

ANA STRADIOT & GUALTIERO SPECIARI
Cittadino Itatibense di fatto e di diritto, con grande orgoglio, ma però per mè Fiume resterà al primo posto per sempre nel mio cuore. Il nucleo iniziale della famiglia in Brasile era, la signora Anna Stradiot vedova di Gualtiero Speciari.

ALDEMIRA & LUCIANO IVELLI!
E aveva i figli: Aldemira Speciari  sposata in Brasile (Jundiaí) con Luciano Ivelli. La coppia attualmente risiede a Trieste, Italia. Massimo Speciari sposato in Itatiba con ...

MASSIMO & MARIA DE LOURDES CATALANI!
Maria de Lourdes Catalani, e hà avuto le figlie Annamaria che ha sposato Ricardo Marge Pereira  e Andrea sposata com Umberto Leoni. Le due famiglie risiedono a Itatiba, Gualtiero Speciari sposato con Maria Leanza, ...

GUALTIERO & MARIA LEANZA - ANNA & GIOVANI CANTIELLO!
Hano i figli Fabio e Ivan. La famiglia attualmente risiede a Torino, Italia. In seconde nozze, la signora Anna Stradiot sposò Giovanni Cantiello, che è nato nel 1913 e...

MELK - AUSTRIA & ANGELO CAMTIELLO!
Morto a 23/03/1945 in un campo di prigionieri di guerra situato nella città di Melk, in Austria. Da questa unione nacque il figlio Angelo Cantiello che attualmente risiede nella città di ...

ANNA & EUGENIO SQUASA!
Trieste, Italia. Per la terza volta, la signora Anna sposò Eugenio Squasa e non ha avuto altri figli. Testo preparato da Massimo Speciari.

FIUME - RIJEKA - JUGOSLAVIA!
Sotto: la foto scattata nel 1976 a Fiume Rijeka - Jugoslavia. Massimo e sua sorella Mira, davanti il rifugio antiaereo del ricovero (Frattelli Branchetta) dove andavano a protegeresi dai bombardamente nel 1945. Massimo ha perso il conto di quante volte e corso per andare a proteggersi dai bombardamenti.


ITATIBA - SP - BRASILE - Massimo, nella botegha di Sylvio Catalani e Massimo Speciari.

ITATIBA - SP - BRASILE - I due nostri collaboratori - 1.978.
Israel Petti e Jair Fattori.

JUNDIAÍ - SP - BRASILE - Massimo Speciari e la sua lambreta - 1.959.

TORINO - S/D - Sra. Ivelli - la mamma Anna Stradiot Speciari - Sra. Concetta e Edda Ivelli.

BUENOS AIRES - ARGENTINA - Mia zia Maria Stradiot in partenza per il Brasile per venire da noi nella città di Jundiaí dove noi abitavamo - 1.961.

ITATIBA - SP - BRASILE - I miei suoceri João Catalani e Maria E. Caetano Catalani, proprietari della "Fazenda Jurema".

TORINO - Luciano Ivelli e mia sorella Mira.

TORINO - Mio fratello Walter e la mamma Anna Stradiot (Sposalizio).

PADOVA - Il mio caro amico fiumano Patoco, CAV. UFF. Sergio Stocchi e la moglie Gianna - 2.006.

Il mio amico fiumano CAV. UFF. Sergio Stocchi.

Il mio amico fiumano CAV. UFF. Sergio Stocchi con il suo figlio.

PADOVA - La bella famiglia di Sergio Stocchi e Gianna.


PADOVA - Il mio grande amico fiumano CAV. UFF. Sergio Stocchi con la moglie Gianna.

PADOVA - Parte della famiglia Stocchi.

FIUME/RIJEKA - La bella famiglia Rijecana di Hinko ed Ersi.
In Piedi - S/D - La nuora Iva il bel muleto Vito (nipottino), Hinko, Ersi e i due figli Elvis e Marin.

FIUME/RIJEKA - Il bel muleto Rijecano Vito, nipottino di Hinko ed Ersi (bel biondin).

Mia cara cugina Sofia De Luca.

NAPOLI - Tutta la bella famiglia De Luca (manca solo il padre) - 1.976.
Fuori di ordine - Mariuccia - Gianni - Sofia - Bernardo - Umberto - Luca - Luigi - Vitorio e Danilo.

I miei care cugini - ? e Sofia.

La mia bella e cara cugina Sofia.

La mia bella e cara cugina Sofia.

La mia bella e cara cugina Sofia.

La mia bella e cara cugina Sofia.

La mia bella e cara cugina Sofia.

NAPOLI - Parte della famiglia De Luca, io non mi ricordo il nome di loro (miei cugini) - 1.986.

NAPOLI - Massimo con il suoi cugini, assieme al padre De Luca - 1.986.

NAPOLI - In Piedi - S/D - Massimo - ? e Sofia.
Seduti - S/D - Mia zia Sofia Stradiot in Gallo - mia cugina Emilia e sua figlia "?".  - 1.986.

NAPOLI - Massimo assieme a suoi cugini - 1.986.

NAPOLI - In Piedi - S/D - mio cugino (?) e la sua fidanzata (?).
Seduti - S/D - Massimo Speciari - zia Sofia Stradiot in Gallo - mia cugina Emilia De Luca e il marito De Luca - 1.986.

NAPOLI - mio cugino e la sua fidanzata - 1.986.

NAPOLI - Parte della famiglia De Luca - 1.976.
In Piedi - S/D - Mia cugina Emilia - ? - Massimo
Seduti - S/D - Mia zia Sofia ed il mio caro zio Luigi Gallo.

NAPOLI - In Piedi - Massimo assieme a suoi cugini
Seduti - Zia Sofia - ? - Emilia De Luca - e il marito De Luca e Sofia - 1.986.

Danilo De Luca: Il mio bravo cugino flautista internazzionale (io ho molto orgoglio di lui). 

NAPOLI - Massimo con i suoi due cugini - 1.986.

NAPOLI - In Piedi - S/D - Massimo - ?
Seduti - S/D - Mia zia Sofia - Il Sr. De Luca con la sua sposa Emilia (mia cugina) - 1.986.

NAPOLI - La mia indimenticabile cugina Emilia Stradiot in De Luca.

NAPOLI - I miei cugini figli di Emilia - 1.986.

ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo nipottino di Massimo ai 2 anni - 2.006

ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo nipottino di Massimo ai 3 anni - 2.007.
.
ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo nipottino di Massimo ai 3 anni - 2.007.

ITATIBA - SP - BRASILE - Anniversario di João Paulo nipottino di Massimo ai 6 anni - 2.010.

ITATIBA - SP - BRASILE - Umberto Leoni - mia figlia Dott.ssa Andreia Speciari Leone con il piccolo João Paulo Speciari Pereira - 2.004.

ITATIBA - SP - BRASILE - Figlia di Massimo ricevendo il diploma in odontochirurgia (Università São Francisco - Bragança Paulista - SP).

ITATIBA - SP - BRASILE - La Basilica Nossa Senhora do Belem, dove Massimo e Maria de Lourdes si sono sposati nel 18/07/1.964.

ITATIBA - SP - BRASILE - Matrimonio in Civile - 16/07/1.964.

ITATIBA - SP - BRASILE - Il brindisi in Civile - 16/07/1.964.

ITATIBA - SP - BRASILE - I sposi Massimo Speciari e Maria de Lourdes C. Speciari - 18/07/1.964.

ITATIBA - SP - BRASILE - I sposi Massimo Speciari e Maria de Lourdes C. Speciari - 18/07/1.964.

ITATIBA - SP - BRASILE - Festa di Nozze di Massimo e Maria de Lourdes - 18/07/1.964.
Seduti - S/D - Sra. Gloria e mia sorella Mira.
In Piedi - S/D - Walter - Luciano Ivelli, e a destra i miei suoceri João Catalani e Maria E. Caetano Catalani.

ITATIBA - SP - BRASILE - Massimo e Maria de Lourdes tagliando la torta di nuziale - 18/07/1964.

TORINO - Mia sorella Mira - Mario Ivelli ed Edda Ivelli.

Mio cognato Luciano Ivelli.

FIUME/RIJEKA - Matrimonio dei miei cugini Eddo ed Ivana.

SANTIAGO DEL CILE - Massimo e Maria de Lourdes - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Annamaria figlia di Massimo - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Annamaria e suo figlio João Paulo in montagna - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Mio nipottino João Paulo nella neve - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Ricardo e Annamaria in montagna - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE -  Annamaria - João Paulo e Massimo in montagna - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - S/D - Massimo Speciari - Maria de Lourdes - João Paulo e Ricardo - 2.015. 

SANTIAGO DEL CILE - Annamaria con suo figlio João Paulo - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Maria de Loudes e Massimo con suo nipottino João Paulo - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - João Paulo - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - João Paulo con suo padre Ricardo (mio genero) - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - Ricardo - João Paulo e Annamaria - 2.015.

SANTIAGO DEL CILE - João Paulo - Annamaria - Ricardo - Massimo e sua moglie Maria de Lourdes - 2.015.

Nessun commento:

Posta un commento