giovedì 2 luglio 2015

Capitolo IV

Pubblicato in ITATIBA GIORNALE il 12/08/2011

Capitolo IV - "Buon Compleanno Speciari Massimo" per i tuoi 74 anni di vita nel corso della giornata. E da quel momento tutto e andato bene. Noi rimanemmo in Americana fino...

ANDIAMO A JUNDIAÍ!
Il-1955, quando l'azienda ha iniziato a produrre, tuttavia, il mio padrasto Eugenio Squasa ha deciso di trasferire tutta la mia famiglia nella cittá di Jundiaí, dove a trovato...

VIGORELLI DEL BRASILE!
Un nuovo lavoro nella recente apertura della "Vigorelli del Brasile." Già in Jundiaí, la nostra situazione è migliorata molto da quando noi tutti (patrigno, mia sorella Mira, ...

LA FAMIGLIA IN UNA NUOVA FABBRICA!
I Massimo, mio ​​fratello Walter e il più giovane Angelo) sono stati ammessi al Vigorelli, meno mia madre che rimaneva come casalingha. E Itatiba? Naturalmente, questa è una storia molto interessante.

SÃO PAULO FC X VIGORELLI -1956!
Io o conosciuto Itatiba per la prima volta nel 1956, quando la Vigorelli a segnato una partita amichevole contro il São Paulo F. C. della Lacerda Franco.

IL VIAGGIO PER ITATIBA!
Siamo venuti in camion e ricordo che la autostrada Itatiba-Jundiaí stava essendo asfaltata, e stato un sacrificio per arrivare, ma abbiamo vinto 2 x 0. La seconda volta che sono stato in ...

MASSIMO E LA LAMBRETTA!
Itatiba era più evidente, e questo per un motivo che ancora oggi lo trovo divertente. L'anno era il 1958 e io avevo acquistato uno lambretta. O quindi deciso di fare una passeggiata ...

NUOVA STRADA!
In Itatiba. In quel momento l'asfalto era già terminato e la strada era nuovo di zecca. Arrivando a Itatiba (e questo era una Domenica) mi ha attirato la mia attenzione ai ...

ITATIBA E. C. X COMERCIAL (ARARAS)!
Programmi che annunciavano una partita di calcio tra Itatiba E. C. e la squadra Comercial F. C. della cittá di (Araras). Io o deciso di andare a vedere questa partita.

ARRIVATI ALLO STADIO!
Domanda quí, domanda lí fino a quando ho trovato il campo. Ho attraversato una ponte di legno e sono entrato, lo stadio era molto bello e aveva il nome "Stadio Paulo Abreu."

SULLA SELLA!
Dato che era molto affollato, sono stato costretto a guardare la partita in piedi, in sella della lambretta. Se ricordo bene, Itatiba ha vinto 2-0. Dopo la partita e giá facendo buio, ...

TOUR DELLA CITTA '!
Ho deciso di guidare intorno per vedere la città, gira di quá gira di la quando guardo l'orologio, erano quasi le 9 di sera e io ancora ero nella Piazza da ...

LA PIAZZA DELLA BANDIERA!
Bandiera guardando il movimento: le ragazze che camminavano sul marciapiede delle giardino, e ragazzi a piedi fuori, al contrario... Sotto, foto della famiglia di Massimo Speciari presa nel 1957 nel quartiere di Bela Vista, nella città di Jundiaí.

E / D - in piedi - Walter Speciari (fratello), Mira (sorella), d. Anna (madre) e il suo padrasto Eugenio Squasa. Abbassato - Sotto a sinistra mio fratello Angelo e Massimo Speciari tenendo il cane pastore tedesco "Cacique"

TORINO - S/D - Mio fratello Walter - Ivan - Fabio - Maria. Alla prima comunione dei due miei nipottini.

FIUME/RIJEKA - Quartiere in Via Santa Entrata marcata ancora oggi dalle scheggie dei bombardamenti - 1.976.

FIUME/RIJEKA - Massimo davanti il ricovero Fratelli Branchetta dove e stato per un anno assieme alla sua sorella Aldemira "1.947 - 1.948" - Foto: 1.983. (Oggi Facoltà di Medicina). 

TRIESTE - Massimo al lungo mare - 1.983.

TRIESTE - Massimo nello stadio della "Triestina" - 1.992.

ROMA - Massimo in piazza San Pietro - 1.976.

TRIESTE - Mia sorella Mira.

FIUME/RIJEKA - SUSSAK - Massimo nel castello di Tersatto - 1.983.

TORINO - S/D - Mira - Luciano Ivelli.

TRIESTE - Massimo Speciari in Piazza Unità - 1.976.

TRIESTE - Massimo nel castello di San Giusto - 1.983.

VENEZIA - Piazza San Marco - 1.983.

BARILOCHE-ARGENTINA - Massimo in vacanza - 1.997.

ROMA - Massimo Speciari di fronte all Colosseo - 1.976.

FIUME/RIJEKA - Massimo in molo Audace - 1.976.

TRIESTE - Massimo nella Piazza Unità - 1.983.

TORINO - S/D - I miei nipotini Fabio e Ivan nel Fiume Po - 1.983.

TORINO - S/D - mio padrastro Eugenio Squasa - Sra. Concetta - Sra. Ivelli - la mamma di Massimo, Anna Stradiot - mia sorella Mira - fratello Angelo - Edda Ivelli - 1.970.

TORINO - Mio fratello Walter con i due suoi figli. Nipoti di Massimo Ivan e Fabio - 1.983.

TORINO - S/D - Massimo Speciari - Ivan - Franco Leanza e sua moglie - Maria Leanza Speciari - Fabio - 1.983. 

CAMPOS DO JORDÃO-SP-BRASILE - Maria de Lourdes e Massimo - 1.981.

JUNDIAI-SP-BRASILE - Massimo - 1.959.

ITATIBA-SP-BRASILE - Annamaria ai due anni figlia di Massimo e Maria di Lourdes - 1.969.

TORINO - Fratello di Massimo, Walter Speciari (servizio militare) - 1.965.

TORINO - Fratello di Massimo, Gualtiero Speciari "Walter" (servizio militare) - 1.965.

BARILOCHE-ARGENTINA - Massimo e Maria di Loudes in vacanza - 1.993.

TRIESTE - Massimo a San Giusto - 1.983.

TORINO - Mia cognata Maria Leanza Speciari e Massimo - 1.976.

ITATIBA-SP-BRASILE - Figlie di Massimo, Annamaria e Andreia - 1.982.

BARILOCHE-ARGENTINA - Maria de Lourdes moglie di Massimo in vacanza - 1.993.

TORINO - Massimo e Elia Kamenar - 1.986.

TRIESTE - Massimo al castello di San Giusto - 1.983.

FIUME/RIJEKA - Massimo in molo della pescheria - 1.976.

BARILOCHE-ARGENTINA - Maria di Lourdes in vacanza - 1.993.

TRIESTE - Massimo davanti la chiesa di San Giusto - 1.983.

ITATIBA - SP - BRASILE - Andreia Prima Comunione con la mamma Maria de Lourdes e del papà Massimo. 

ITATIBA - SP - BRASILE - Anniversario del nipottino João Paulo, 1º anno, insieme a Massimo e Maria de Lourdes - 2.005.

FIUME/RIJEKA - Mia moglie Maria de Lourdes nell castello di Tersato, in fondo parte della città di Fiume.

ITATIBA - SP - BRASILE - Andreia - mia sorella Aldemira e Maria de Lourdes.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia figlia Dott.ssa Andreia Speciari Leone con la sua bambina Livia (mia nipottina).

FIUME/RIJEKA - La fiera e il nostro mercato.

ITATIBA - SP - BRASILE - Formatura di Annamaria in "Analisi di Sistemi", assiemi Andreia, Maria de Lourdes ed papà Massimo.

ITATIBA - SP - BRASILE - Maria de Lourdes - Annamaria e Massimo, prima dell ballo di formatura.

ITATIBA - SP - BRASILE - Annamaria nell ballo di formatura di "Analisi di Sistemi", con il suo cugino Paulo Clini.

ITATIBA - SP - BRASILE - La direzione della A.I.B.I. - Associazone Italo Brasiliana di Itatiba.
S/D - Massimo il quarto.

ITATIBA - SP - BRASILE - Ballo di Formatura in Analisi di Sistemi - Annamaria e Massimo.

ITATIBA - SP - BRASILE - Annamaria Speciari alla consegna delle suo diploma.

Cav. Uff. Sergio Stocchi - la sua figlia Mariangela e la sra. Gianna - 2.004.

PADOVA - Epoca di Natale, i miei amici Fiumani, Sra. Gianna Stocchi e Sergio Stocchi con i suoi nipottini - 2.010.

ITATIBA - SP - BRASILE - Massimo e Maria de Lourdes - 2.002.

ITATIBA - SP - BRASILE - Nozze d'oro dei miei suoceri João Catalani e Maria Catalani, con i suoi nipotini e pro-nipotini - 1.979.
Prima Fila - S/D - Andrea Speciari la 3ª.
Seconda Fila - D/S - Anna Maria Speciari la 1ª.

FIUME/RIJEKA - Massimo, Mira e la Sra. Avelina Lenaz - 1.976.

FIUME/RIJEKA - San Vitto protettore della città di Fiume.

ROVIGNO - Massimo assieme a Fiumani e Istriani in gita a Rovigno, chi si conosce?

ROMA - Fontana di Trevi, Maria de Lourdes e Massimo - 2.010.

TRIESTE - Centro Raccolta Profughi di Padriciano (Museo) - 2.002.

TRIESTE - Mia sorella Mira.

TRIESTE - La Sra. Elda Sorci al centro, Vice Presidente della Sezione di Fiume della Lega Nazionale di Trieste, in um incontro di Fiumani e Istriani nella sede "Unione degli Istriani".

PARIGI - FRANCIA - Benito Caddeo mio amico d'infanzia a Torretta con la sua nipottina Romina - 2,006

PARIGI - FRANCIA - La bella mezza Fiumana Romina, nipote di Benito Caddeo - 2.006.

TORINO - Due amiche Polesane della mamma Anna Stradiot Speciari, la Sra. Concetta Kamenar e sua figlia Elia - 1.985.

Lexington - U.S.A. - Laura e Silvana, le figlie di Dolores Ivelli (Dolly) - Natale 2.005.

LEXINGTON - U.S.A. - Mia sorella Mira - Natale 2.005.

LEXINGTON - U.S.A. - Silvana, figlia di Dolores (Dolly), con i suo nopottino Audric e mia sorella Mira - Natale 2.005.

LEXINGTON - U.S.A. - Mira - Dollores (Dolly) e il picolo Audric - Natale 2.005.

Nessun commento:

Posta un commento