giovedì 2 luglio 2015

Capitolo VI

Pubblicato in ITATIBA GIORNALE il 26/08/2011

Capitolo VI - Massimo Speciari - prima, mi hanno presentato ai direttori Amministratori, che all'epoca erano i maestri Antonio Basilio (Pistone) e Vicente Guimarães. Penso di essere stato approvato, per completare la formazione della squadra, e mi hanno invitato ad andare alla sede del clube che era nella (Piazza Jose Bonifacio), dove o firmato il contratto ...

ANCHE PER ARMANDO ZAMPOLLI!
In bianco! Nella stessa settimana, il signor Vicente Guimarães è andato nella città di Salto e pagato per la mia liberazione e del mio amico Armando Zampolli (lui centravanti)...

UNA BELLA RAGAZZA DI 15 ANNI!
A l´importo di 15.000 cruzeiros per ciascuno. Nello stesso anno, 1960, ho incontrato una bella ragazza di soli 15, in cui mi sono innamorato a prima vista.

MARIA DE LOURDES CATALANI - MOGLIE!
Lei Maria de Lourdes Catalani (Nana), che quattro anni più tardi sarebbe diventata mia moglie. Io hò giocato nela  squadra dei professionisti Itatiba E.C. per quattro anni, e vivevo più in Itatiba che in Jundiaí. Fu allora che la mia...

NOSTALGIA DELL´ITALIA !
Madre ha cominciato a ricevere lettere dai suoi fratelli (i miei zii) che vivevano in Italia, chiedendo di tornare con tutta la famiglia, che da quel momento la situazione aveva notevolmente migliorate. Mia madre che sentiva grande nostalgia d'Italia, ha deciso di tornare con tutti, anche mia sorella Mira, che si aveva sposata a Jundiaí (nel 1957) con...

15 MARZO 1964 - INTORNO!
Un conterraneo della stessa città, vale a dire Fiume. E così, il 15 marzo 1964, tutta la famiglia ritornò in Italia - e mia madre mi ha chiesto di tornare, ma io...

AMORE PER ITATIBA
Hò rifiutato, perchè io già avevo messo radici in Itatiba: avevo molti amici ed ero già fidanzato. Il mio amore per Itatiba e della mia futura...

L'AMORE PIÙ GRANDE PER LA MOGLIE!
Moglie parlò più forte. La mamma che mi scusi, ma io non mi sono mai pentito, neanche per un minuto per la mia decisione di essere rimasto in Brasile. Io, Massimo Speciari, e ...

18 LUGLIO 1964 - IL GIORNO DEL SÌ!
Maria de Lourdes Catalani si sono sposati il ​​18 giugno 1964. Da quel momento hò fissato la mia residenza definitivamente in Itatiba, e da questa felice unione, ...

ANAMARIA E ANDREIA!
Sonno nate due bambine, Anamaria e Andreia. Ero metallurgico e nel 1967 lavoravo alla Bosch di Campinas. Nello stesso anno mi è stato offerto un magazzino a me e al mio cognato ...

MAGAZZINO CATALANI!
Sylvio Catalani la possibilità di prendere in acquisto il "Magazzino Catalani", che in quel periodo si trovava in viale Expedicionários Brasileiros No. 122.

NUOVO LAVORO!
Ho deciso di provare questa nuova linea di lavoro. Sotto, foto scattata nel 1932 a Fiume - Italia, nel al matrimonio della zia di Massimo, la signora Sofia, sorella gemella di Anna Stradiot.

S / D - in piedi - Giovanin (zio), Leopoldo (zio). Sotto - Anna Stradiot (madre), Sofia (la sposa), Luiggi Gallo (sposo), Amalia (zia). Gli altri bambini sono tutti cugini di Massimo Speciari.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia Suocera Dona Maria Eufrásia Catalani asieme a la sua nipotina Andreia figlia di Massimo - 1.976.

TRIESTE - Mia sorella Mira.

VAL D'AOSTA - Mio fratello Walter asieme a mè - 1.986.

TORINO - Mio fratello Walter - 1.990.

TRIESTE - Mia sorella Mira e Edda Ivelli.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mio suocero João Catalani e la suocera Maria Catalani, assieme ad Annamaria e Andreia - 1.975.

VAL D'AOSTA - Massimo e suo fratello Walter - 1.986.

VAL D'AOSTA - Massimo con il suo fratello Walter - 1.986.

ITATIBA -SP - BRASILE - Massimo assieme a le due figlie Annamaria e Andreia - 1.978.

SANTOS - SP - BRASILE - Massimo e la sua moglie Maria de Lourdes Catalani Speciari. 

ITATIBA - SP - BRASILE - La residenza di Massimo.

ITATIBA - Massimo con il suo nipottino João Paulo - 2.008.

ITATIBA - SP - BRASILE - Massimo Speciari e sua moglie - 2.003.

ITATIBA - SP - Brasile - Nozze d'oro di João e Maria - S/D - mia cognata Margarida e mia cognato Floriano.

ITATIBA - SP - BRASILE - Massimo assieme ai suoi due nipotini, João Paulo e Livia.

ITATIBA - SP - BRASILE - In una festa, - Dietro, Umberto Leoni marito della Dott.ssa Andreia
S/D. Dott.ssa Andreia - Livia, João Paulo ed un'amico, Dirceu Fumach.

ITATIBA - SP - BRASIL.I due nipotini di Massimo, João Paulo e Livia.

La figlia di Massimo Andreia.

Dott.ssa Andreia Speciari Leone - Humberto Leoni com la figlia Livia (nipotina di Massimo).

Andreia Speciari.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mio genero Humberto Leone com la piccola Livia, mia nipottina.

ITATIBA - SP - BRASILE - In una festa, - Dietro, Umberto Leoni marito della Dott.ssa Andreia 
S/D. Dott.ssa Andreia - Livia e João Paulo.

ITATIBA - SP - BRASILE - Livia, nipottina di Massimo.

ITATIBA - SP - BRASILE - Dott.ssa Andreia Speciari Leoni.

TORINO - S/D - Luciano Ivelli - mia sorella Mira - mio cugino Slavko Stradiot - la mamma Anna Stradiot in Squasa - Massimo Speciari - 1.976.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia moglie Maria de Lourdes con la nostra nipottina Livia.

S/D - Andreia Speciari e Armando Catalano Junior (sono cugini).

ITATIBA - SP - BRASILE - Anniversario di João Paulo, mio nipottino, figlio di Annamaria e Ricardo - 2.015.

ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo nella sua 1ª Comunione.

ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo nella 1ª Comunione con la nonna Linda Marge Pereira, mamma di Ricardo.

ITATIBA - SP -BRASILE - Passaggio dell'anno nuovo - 2.012 - 2.013.
In Piedi - S/D - Dott.ssa Andreia con delle nostre conosciute.
Sedute - S/D - Annamaria - Maria de Lourdes - ? e la suocera della Dott.ssa Andreia

ITATIBA - SP - BRASILE - Annamaria e Ricardo.

ITATIBA - SP - BRASILE - Dott.ssa Andreia con la mia nipottina Livia.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia nipottina Livia Speciari Leone.

ITATIBA - SP - BRASILE - Annamaria - João Paulo e Ricardo Marge Pereira.

ITATIBA - SP - BRASILE - D/S - João Paulo e il secondo con i suoi amici di scuola. 

ITATIBA - SP - BRASILE - "Scuola di calcio". João Paulo in mezzo a S/D - Renato e Zenon, tutti e due della selezzione nazzionale Brasiliana, i suoi allenatori.

ITATIBA - SP - BRASILE - João Paulo Speciari Pereira e Ricardo Marge Pereira, suo papà.

ITATIBA - SP - BRASILE - I trè cugini - S/D - João Paulo - Livia e Luiza.

ITATIBA - SP - BRASILE - I trè cugini - S/D - João Paulo - Livia e Luiza in una festa della scuola.

ITATIBA - SP - BRASILE - S/D - João Paulo - Ricardo - Annamaria e Livia.

ITATIBA - SP - BRASILE - Il magazzino di generi alimentari in società con due soci "ARMAZEM CATALANI" di Massimo Speciari e Sylvio Catalani - 1.978.

SANTOS - SP - BRASILE - Massimo con la figlia Annamaria - 1.970.

TRIESTE - Centro raccolta profughi di Padriciano.

ITATIBA - SP - BRASILE - La mia nipottina Livia, figlia di Andreia e Umberto Leone.

ITATIBA - SP - BRASILE - La mia cagnolina PUPA ed il mio nipottino João Paulo - 2.008.


ITATIBA - SP - BRASILE - Il mio nipottino João Paulo.

ITATIBA - SP - BRASILE - La mia bella nipottina Livia.

TORINO - S/D - La mamma - Fabio e Ivan, miei nipottini e Massimo - 1.976.

ITATIBA - SP - BRASILE - Maria de Lourdes e Massimo - 1.965.

BUENOS AIRES - ARGENTINA - Mia zia Maria Stradiot in Besiak "Meri" - 1.948.

CAMPOS DO JORDÃO - SP - BRASILE - Massimo e Maria de Loudes - 1.978.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia figlia Annamaria.

ITATIBA - SP - BRASILE - Mia figlia Andreia.

FIUME/RIJEKA - Dipinto di San Nicolò in una chiesa di Fiume.

GRAMADO - RS - BRASILE - Anche noi abbiamo la neve.

GRAMADO - RS - BRASILE

GRAMADO - RS - BRASILE

JUNDIAÍ - SP - BRASILE - S/D - Mio padrasto - la mamma Anna - Massimo con il fratello Gualtiero Speciari (Walter) - 1.957.

POÇOS DE CALDAS - MG - BRASILE - Viaggio di nozze - 1.964.

SÃO PAULO - SP - BRASILE - La mamma con Massimo in una visità alla famiglia Kucich di Drenova.
In Piedi - S/D - La mamma - la sra. Concetta Kamenar - Massimo - Guerina - Cesare Kucich e la moglie Benita Kucich
Soto: Mio padrasto Eugenio Squasa.

JUNDIAÍ - SP - BRASILE - Anna Stradiott Speciari in Squasa - 1.958.

POÇOS DE CALDAS - MG - BRASILE - Viaggio di nozze (osserv. il bambino non è nostro) - 1.964.

TORINO - Famiglia Speciari - S/D - Ivan - Walter - Maria - Fabio e Massimo - 1.976.

POÇOS DE CALDAS - MG - BRASILE - Viaggio di nozze - 1.964.

POÇOS DE CALDAS - MG - BRASILE - Viaggio di nozze - 1.964.

JUNDIAÍ - SP - BRASILE - Due Fiumani - Massimo e Gino Sablich - 1.957.

Nessun commento:

Posta un commento